parallax background
 

Impianti da fonti rinnovabili


Oggi l’installazione di impianti ad alta efficienza energetica con l’impiego di fonti rinnovabili non è solo una soluzione sostenibile e green, ma permette di abbassare il costo di energia elettrica e gas* e di aumentare il valore dell’immobile.

 

Gruppo TDM vi offrirà la miglior soluzione in base alle vostre esigenze, assistendovi non solo nell’installazione e nella gestione dell’impianto, ma garantendovi assistenza nella fase burocratica.

Dopo un’analisi energetica del vostro edificio e del vostro impianto il Gruppo sarà in grado di fornirvi alternative che vadano a migliorare e integrare l’esistente o a sostituire ove necessario. Personale qualificato sarà poi a vostra disposizione per ogni informazione sulla gestione dell’impianto e per interventi di manutenzione necessari.

 

* DETRAZIONI FISCALI

Con la Legge di Stabilità 2017 il Parlamento ha rinnovato una serie di agevolazioni fiscali in materia di ristrutturazioni edilizie.

  • Detrazioni IRPEF del 50% sulle spese sostenute per ristrutturazioni edilizie. A questo tipo di spese sono equiparate quelle per l’installazione di un impianto fotovoltaico o di batterie d'accumulo (i cosiddetti sistemi di storage).
  • Detrazioni al 65% per le opere di riqualificazione energetica
  • Detrazioni fino al 75% se le spese riguardano le parti in comune di un condominio